Il corso "Addetto alla vendita digitale" è l’evoluzione del primo corso organizzato dall’Accademia Solidale "Digital Store Manager", che si è concluso giovedì 24 novembre dal quale oltre l’80% dei corsisti ha oggi trovato un nuovo lavoro.
Scopri il Corso
Il "Corso gratuito di Cucina" ha come obbiettivo una formazione molto pratica oltre che teorica e si svolgerà per 80 ore + stage in azienda.
Scopri il Corso
La ex sindaca di Torino, On. Chiara Appendino , è stata recentemente ospite degli Asili Notturni, nei locali di Via Ravenna a Torino, opportunamente restaurati e rinnovati. Quanto realizzato in via Ravenna è stato un vero e proprio processo virtuoso reso possibile perché la città di Torino, la sindaca e i servizi sociali...
Continua lettura
...di Daniele, Tony, Antonino, François, Valentino, Sofia, Giulia, Cristina, Giuseppe, Martina ed Emanuele per il loro percorso da Digital Store Manager organizzato dagli Asili Notturni.
Ora cominceranno gli stage per poi, a metà ottobre, sostenere l'esame che gli darà la qualifica valida a livello Europeo.
Ringraziamo in primis Sergio Rosso, presidente degli Asili Notturni, che ha reso possibile questo progetto, Samuele Camatari per l'organizzazione, docenti Chiara Raimondo, Emilio Vincenzo Bonura, Yuri Pisanò e tutti coloro che hanno arricchito le lezioni con i loro preziosi contributi.
" 𝑽𝒐𝒍𝒆𝒗𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒈𝒓𝒂𝒕𝒖𝒍𝒂𝒓𝒎𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒔𝒇𝒐𝒓𝒛𝒐 𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒕𝒊𝒗𝒐, 𝒎𝒊 𝒔𝒆𝒎𝒃𝒓𝒂 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒆̀ 𝒖𝒏 𝒔𝒆𝒕𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒊𝒏 𝒆𝒔𝒑𝒂𝒏𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝒎𝒂 𝒂𝒍 𝒏𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒓𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐 𝒅𝒂𝒗𝒗𝒆𝒓𝒐 𝒊𝒍 𝑷𝒓𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒏𝒕𝒆 Sergio Rosso 𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒄𝒐𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒏𝒐 𝒅𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒆𝒅 𝒆𝒍𝒆𝒗𝒂𝒕𝒊𝒔𝒔𝒊𝒎𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒆𝒕𝒆𝒏𝒛𝒆 𝒂 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒊𝒏𝒊𝒛𝒊𝒂𝒕𝒊𝒗𝒂 𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒆 𝒍𝒆 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒂𝒗𝒆𝒕𝒆 𝒊𝒏 𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆. 𝑷𝒆𝒓 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒇𝒂𝒓𝒆, 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝑪𝒐𝒎𝒖𝒏𝒆 𝒄𝒊 𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐, 𝒄𝒆𝒓𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒅𝒂𝒗𝒗𝒆𝒓𝒐 𝒅𝒊 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒆𝒎𝒆. 𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒆".
Aiutare sedici persone fragili, in difficoltà sul piano umano
e professionale, a rientrare nel mondo del lavoro.
Questo l’obiettivo dell'Accademia Solidale...
Continua lettura..
(ANSA) - TORINO, 25 MAR - Gli Asili Notturni Umberto I di Torino arricchiscono la loro offerta con un nuovo tassello fondamentale, quello della formazione e del lavoro...
Continua lettura..
Previste 600 ore di lezioni in presenza ed online per acquisire competenze in e-commerce, pianificando strategie marketing...
Continua lettura..
Nasce a Torino l’Accademia Solidale che ha come obiettivo quello di formare e avviare a un lavoro giovani e persone in difficoltà. Si parte il 4 aprile con il corso...
Continua lettura..
"Questo spazio - concludono gli assessori comunale al Welfare e al Lavoro, Jacopo Rosatelli e Gianna Pentenero - è la dimostrazione di cosa significa solidarietà, che non è carità ma emancipazione, il dovere pubblico e privato di mettere tutti nelle condizioni di poter vivere una vita libera e dignitosa"
Dichiarazione degli Assessori della Città di Torino Gianna Pentenero, Lavoro e Formazione professionale, e Jacopo Rosatelli, Welfare
Continua lettura..
Nell’ambito del Piano di Inclusione Sociale della Città di Torino, gli Asili Notturni Umberto I inaugurano - venerdì 25 marzo 2022 alle ore 11 nella rinnovata sede di Via Ravenna 8 a Torino -il nuovo progetto Accademia Solidale.
Continua lettura..
Entro il 17 marzo 2022 i candidati ritenuti idonei verranno contattati per effettuare un colloquio nella sede
di Via Ravenna 8.
Built with
Mobirise